BACK TO THE FUTURE


Teatro-Moda all'Arsenale di Milano. Federico Sangalli presenta una collezione fatta di luce. Teatro-Moda all’Arsenale di Milano. Federico Sangalli presenta una collezione fatta di luce.

L’ingresso del Teatro Arsenale passa inosservato ai più. Un luogo intimo eppure ricco di storia, austero e misterioso come molte dimore milanesi. Ma basta una luce e una idea per trasformarlo in una scatola delle meraviglie. E’ quello che è capitato l’altra sera durante la fashion week milanese. Artefice Federico Sangalli che qui ha immerso i suoi ospiti in una luminosa e nuova dimensione teatrale, tale da azzerare la distanza tra pubblico e creazioni. Una passerella Vestita di Luce per i suoi capi e i suoi accessori della stagione 2016, concepita come uno spettacolo, con prologo, primo e secondo atto. E come nelle migliori pieçes teatrali il pubblico è stato introdotto nella storia. Lentamente attratto dalla danza Sufi di un Derviscio, rotante e luminoso, che ha segnato il passaggio dal giorno alla notte, ecco lo scorrere dei primi capi, protagonisti in questo luogo onirico di una collezione di abiti, borse e accessori, Light My Night, fatta di uno speciale tessuto nato dalla combinazione di seta e fibra ottica. Tessuto che si è illuminato garbatamente offrendo un delicato effetto di polvere di stelle con creazioni che si muovevano quasi sospese nel buio. Colori e tonalità suggerite dalla luce hanno donato una forte suggestione a questo intenso spettacolo. Nasce così con Federico Sangalli il Teatro-Moda, sotto l’attenta regia di Donatella Bianchini. E’ qualcosa di nuovo nel mondo del Fashion.
Il progetto era stato anticipato al Salone del Mobile nell’edizione 2014, con un suggestivo abito lungo e luminoso, con il proposito del designer milanese di plasmare la luce, darle forma e farla indossare. Ora in questo nuovo modo è stata presentata l’intera collezione, un progetto concepito e realizzato interamente in Italia, a Milano, e distribuito in tutto il mondo. Nota importante anche per i non appassionati di moda.

https://www.facebook.com/federicosangalli.fashion.designer/videos/vb.147236408819661/422931777916788/?type=2&theater

Stampa |

Invia a un amico





Invia a un amico

Lascia un commento

xxx